lunedì 18 maggio 2009

Cuore d'Artista - Opera e Video della Performance

Come vi avevo promesso, ecco la prima documentazione uscita da tutti questi ultimi eventi: le foto della mia opera "Cuore d'Artista" ed il video del suo completamento avvenuto durante la performance "ButterFx. L'Arte di Non Esserci - Parole. Suoni. Allucinazioni" del 30 Aprile alla Stanza della Poesia di Genova.
Questa è la prima opera di un ciclo al quale sto lavorando, ma per adesso non dico di più perchè preferisco i fatti alle parole, dunque...appena le altre saranno pronte posterò tutto. Intanto vi lascio alle foto; riprendono i vari momenti di avanzamento, dal cuore su tavola bianca alla versione finale (e finita) con colata. La tecnica è papier machè su tavola, il testo sullo sfondo è un brano del mio scritto "Fuoco - Già oltre, altrove" ed è tracciato con la mia orribile grafia :P



Ed ecco qui il video con lo spezzone della performance...Ringrazio Helmut per le riprese ed il montaggio del video :)


4 commenti:

Encrenoire ha detto...

PAURA!!! Sembra vero!!! Ieri sera sono giusto giusto andata a vedere S. Valentino di Sangue... ho avuto un deja vù!!! XD
Come sempre, chapeu!

Anonimo ha detto...

Già l'opera a vederla dal vivo è bellissima, in più il filmato che cristalizza L'Atto conclusivo della sua genesi è ancora più impressionante......attendo con ansia il seguito del progetto :)

Ilaria ha detto...

Come detto su Flickr... cavoli se rende l'idea! Incredibile il tuo cuore d'artista!

CartEssenza ha detto...

Ho voluto renderlo molto d'impatto, per questo l'ho dipinto di nero e poi ho dato pennellate di rosso...così è profondo, carico, carnale. Sono felice che piaccia, è la mia prima esperienza di bassorilievo con il papier machè...e devo dire che dà possibilità di resa impressionanti. Approfondirò con le prossime...;)

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin