martedì 28 aprile 2009

BUTTERFX L'arte di non EsserCi - PAROLE. SUONI. ALLUCINAZIONI

Bene, ci siamo quasi...vi parlo dal mezzo degli ultimi preparativi per l'evento che sarà la presentazione ufficiale del progetto ButterFx.
Che cos'è ButterFx? E' l'unione di quattro menti, quattro diverse realtà che da un giorno all'altro hanno deciso che il mondo non va più visto con il solito sguardo, bensì in modo diverso. Ci abbiamo perso nottate, ci siamo divertiti, ci siamo conosciuti meglio. Abbiamo iniziato a percorrere una strada che pian piano ci ha uniti e ci ha portati davvero ad una nuova visione della vita. E' da lì che ha preso vita l'appena nato Laboratorio Lab.Irinto, è da lì che prendiamo ogni giorno nuove idee e che ci confrontiamo con ciò che arte e vita ai nostri giorni hanno di giusto e di sbagliato. Bene e Male. Gioia e Dolore. Ed il tempo reale donato alla telecamera è poi fatto a pezzi per inserirlo in una nuova visione: i Butterfly. Siamo ancora bambini nel panorama artistico e performativo, ma forse proprio per questo il nostro crederci e fare un passo alla volta per imparare a camminare si è tramutato in un improvviso cammino.
Di seguito comunicato stampa e locandina.


Giovedì 30 aprile a partire dalle 17.00
presso LA STANZA DELLA POESIA – Piazza Matteotti (Genova)

BUTTERFX
L'arte di non EsserCi

Helmut, Jei, Mae e Keller vi invitano alla presentazione performativa del progetto BUTTERFX

Con la partecipazione terroristica di Carlo di Francescantonio

PAROLE. SUONI. ALLUCINAZIONI.

Il progetto ButterFX nasce nell'autunno del 2008 dalla collaborazione di Alessandro “Helmut” Olmi, pittore e video-sperimentatore, e Fabio “Jei” Giordano, dj, organizzatore, gestore di locali e musicista, entrambi genovesi.
La finalità iniziale del progetto si manifesta nella creazione di brevi esperimenti visivi caratterizzati dalla compiuta incompiutezza della vita di una farfalla e per questo motivo ribattezzati “Buttefly”

A questo primo nucleo si aggiungono ben presto Roberto “Keller” Veirana ed Emanuela “Mae” Agrini, djs, organizzatori ed agitatori culturali (The Gotham Family). Da questo momento il volo della farfalla comincia a planare su diversi ambiti, dipanandosi rizomaticamente tra musica, teatro, intrattenimento e cultura. Inoltre ButterFX cura la parte visuale e videoperformativa durante i djset di Aesthetic Nights.

Il progetto ButterFX si pone come un canale dis-informativo totalmente individuale ma aperto a qualunque collaborazione esterna ed ha posto le sue basi mediatiche su YouTube e MySpace. Ad oggi ha all'attivo 15 video Butterfly e in cantiere cortometraggi, video interviste, mostre e installazioni.


Contatti:

http://www.youtube.com/user/Butterfx

http://www.myspace.com/elmut24
http://www.myspace.com/jeiaestheticnights
http://www.myspace.com/aestheticnights
http://www.myspace.com/thegothamfamilyblog



4 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Ma augurissimi.Che sia l'inizio di una collaborazione piena di succesoni!

chimajarno ha detto...

ma che peccato esser così lontana...mi piacerebbe esserci...in bocca al lupo...

Mr Lee ha detto...

You blog touchs us,Bless you forever.Let's keep in touch.

CartEssenza ha detto...

...speriamo bene, sono agitatissima!!!

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin