sabato 30 maggio 2009

Colori vivacissimi ed estivi per una commissione :)

Chi conosce il mio lavoro sa che ho alcuni "colori-feticcio" che uso per le mie creazioni: rosso, bordeaux, oro, rame, bronzo...un pizzico di blu metallizzato a volte, ma tutto sempre e comunque su fondo nero. Amo le atmosfere un poco incantate, orientaleggianti, cangianti; qualcuno associa le mie creazioni all'etnico (soprattutto per quel che riguarda i vasi) ma non mi piace molto come definizione...preferisco quella che ne ha dato Michele Pollini quando le ha definite "bizantine".

Tutto questo discorso per arrivare al punto centrale del post: qualche tempo fa mi è arrivata una commissione abbastanza consistente con richiesta di colori personalizzati...ed i colori erano completamente diversi da quelli che uso di solito per i miei lavori! Inutile dire che la prima reazione da parte mia è stato il panico, perchè essendo abituata a vedere il mio lavoro sotto una determinata ispirazione, così sono dovuta partire invece dall'ispirazione che qualcun altro ha avuto vedendo le mie cose. In particolare mi erano stati richiesti colori molto chiari e pastello per due ciondoli-gattino e due bracciali in papier machè.
Dopo il primo shock, però, ho iniziato il lavoro, ed a mano a mano che procedeva, io stessa guardavo a bocca aperta il risultato, curiosissima di vedere che cosa ne sarebbe uscito.

Ecco i gattini:



Ed ecco una foto d'insieme di tutto il lavoro: nei due bracciali e nei ciondoli, colori sgargianti, vivaci ed estivi, che difficilmente avrei utilizzato altrimenti...;)



Questa commissione è stata divertente e piena di nuovi spunti, mi ha fatto vedere un lato dei miei oggetti che altrimenti avrei difficilmente conosciuto, e che mi è piaciuto...più che dire "ho fatto un buon lavoro" mi sento di dire "abbiamo fatto un buon lavoro", con un ringraziamento all'amica che adesso indossa queste creazioni e che mi ha fatta andare oltre la mia personalissima visione delle cose...ogni tanto fa bene davvero! ;)

5 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Avere degli ostacoli da superare o problemi da superare è il banco di prova per verificare quale/quanta creatività alberga in noi. Brava e buona domenica.

Fata Bislacca ha detto...

Beh, puoi immaginare che a me la tua versione CartaEssenzaDaiColoriSgargianti mi piace moltissimo! Davvero una bella opportunità quella di "accogliere" nuove idee e di miscellarle con il proprio stile!!! Ci si spinge oltre, ci si stupisce di sé stessi, si scoprono altri confini ed una creativa come te adora questo, vero????!!!!
Un grande abbraccio domenicale a te, le tue carte, la tua Essenza, i tuoi colori, che siano bizantini oppure bislacchi!!!!

Ilaria ha detto...

Mi piace assai la versione acid del tuo lavoro, e capisco benissimo come ti sei sentita...
quando mi chiedono di fare qualcosa con colori diversi da quelli che uso abitualmente per quell'oggetto, entro in panico.
Poi con stupore invece finisco con l'amare anche la nuova versione...
Ciao cara Mae!

CartEssenza ha detto...

:D Sì, è stata una bellissima esperienza! Ed ancora adesso guardo le foto con un certo sconcerto affascinato...chissà se prima o poi ci riproverò ;)

Virginia ha detto...

Bravissima,che piacere leggere di te e guardare i colori delle tue bellissime creazioni!
Un bacio grande,
e buon lavoro
Virginia

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin