giovedì 16 dicembre 2010

L'odio per la fotografia ed i buoni propositi per il nuovo anno...

Chi mi conosce sa che io odio vivamente (ma proprio tanto!) fare foto (tutte le creazioni CartEssenza sono lucide, immaginate voi il resto ;)), nonché lavorarci poi ulteriormente sopra per rimetterle a posto. A volte mi viene il nervoso e sbraito per tutta la casa che "non sono e non voglio essere nè una fotografa, nè una grafica", con gran spavento di Keller ben cosciente che poi il mugugno ed il malumore mi rimarranno addosso per tutta la giornata. XD

Sarà per questo che sono mesi che non posto una creazione? Eh già, con una punta di vergogna, ve lo confesso. Se penso a tutte quelle che non ho già più nel frattempo e delle quali non ho neppure un'immagine...mi mangio le mani!

Ma visto che uno dei miei propositi per l'anno nuovo è quello di applicarmi alle cose che non riesco a fare (con pazienza se possibile) sino a che non ne uscirà qualcosa di decente, mi sono portata avanti col lavoro. Due giorni fa c'era un timido sole e così mi sono messa sotto a scattare e scattare con l'aiuto più meno volontario di Keller, ed oggi mi son presa una mezz'oretta per ravattare un po' su Picnik (paladino di chi, appunto, non è nè vuole essere grafico o fotografo ♥).

Così, dopo avervi annoiati con questo lungo preambolo, posto finalmente qualche foto delle nuove creazioni CartEssenza:

questi sono i nuovissimi ciondoli gattino: creati in cartapesta e bottoni, sono più grandi di quelli che già conoscete, infatti misurano indicativamente 4,5 cm di laghezza;


hanno tutti la loro catenina argentata bella lunga (arriva circa allo stomaco), come piace a me!


Mentre le stagioni cambiavano e voi da ombrellone e crema solare passavate a ombrello e guanti, nel laboratorio CartEssenza qualcosa bolliva in pentola: nella linea bottoni ed in quella dei tondi si aggiungeva infatti il nuovo colore "rosa antico", qui immortalato in diverse gradazioni sulle spille con bottoni...spero vi piaccia! :)

Ed infine, quando già da mesi vengono indossati fieramente da moltissime clienti (sigh, sono proprio senza speranze! -___-'), ecco gli anelli tondi nella versione più piccola da 3,5 cm di diametro.

Tante di voi, infatti, mi avevano fatto notare che i tondi classici del diametro di 4,5 cm erano un po' esagerati da portare se si hanno le mani piccole...e quindi ecco qui la versione "baby" della linea classica di anelli CartEssenza. Sembrano pasticcini da indossare! ♥


Spero vi piacciano le (ehm) nuove creazioni e le relative foto,
un abbraccio,
Mae

10 commenti:

Unknown ha detto...

Wooow!!
Sono strabellerrimi i miciotti, e pure gli anelli
BRAVISSIMA ^______^

CartEssenza ha detto...

Grazie mille! ♥

Fernanda ha detto...

Ciao Mae, complimenti per queste nuove creazioni. Io seguo il tuo blog da un po' e anch'io creo bijoux con carta, cartone, perline e glitter!
I ciondoli mi piacciono molto, anche perchè io ADORO i gatti, per cui...
Un caro saluto e seguimi ... se ti va ...
Fernanda

CartEssenza ha detto...

Ciao Fernanda, felice di conoscerti e grazie per i complimenti...passo subito da te e ti seguirò con piacere!

Vivì ha detto...

bellissime!!!
complimenti, sono belle in foto, e come ti ho detto a milano dal vivo sorprendono veramente!!!
brava!!!

baci
vivi

CartEssenza ha detto...

Grazie Vivi, sei davvero gentile! ♥

Unknown ha detto...

Adoro le tue creazioni... gli anelli in assoluto sono i miei preferiti, sia in versione baby che maxi (ho le mani piccole, ma uso dei "papagni" da paura!)...
Per le foto: adoro sentire il rumore dello scatto della reflex, ma Vito ha moooooooolta più pazienza di me, quindi divisione dei compiti: lui fa una buona fetta di foto, io solo quelle viste leggermente di taglio (quelle non si sa perchè, vengono meglio a me); picnik... a chi capita capita: chi è di "turno" davanti al pc picnikka!

Io mi scoccio molto di più a "copyrightare" le foto... ma è diventato indispensabile anche quello...

Un bacio Mae, spero di con conoscerti di persona prima o poi!

Michela ha detto...

Complimenti davvero.. le spille soprattutto..e comunque anche se la fotografia non ti appassiona le foto (soprattutta la terza e la quarta) secondo il mio parere sono venute proprio bene.. ciao Michela

Sara Pacciarella ha detto...

Mi piacciono tantissimo le foto degli anelli, nonchè gli anelli stessi ovviamente! E faccio la pernacchia a Ila perchè io ho avuto la fortuna di incontrarti tiè :-p
Comunque ti capisco, ci sono alcuni aspetti del creare un pò pallosi e fotografare gli oggetti e poi lavorare sulle foto è uno di questi. Però sono fondamentali, DEVI fotografare tutto, scherzi? ti devi rassegnare bella mia! :-)
Tanti bacini.
Sara.

CartEssenza ha detto...

@ Ila: sìììì, speriamo di conoscerci presto di persona e di passare un po' di tempo assieme come si deve! ♥

@ Michela: bene, son felice che le foto ti piacciano, è un piccolissimo inizio, d'ora in poi mi impegnerò e, chissà, forse un giorno potrei addirittura trovarlo divertente ;)

@ Sara: hai ragione carissima, mi rendo conto ogni tanto di come sia uno sbaglio incredibile non poter avere a disposizione tutte le foto...dal 2011 foto a tutto tutto tutto quel che esce dal laboratorio!

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin