lunedì 3 maggio 2010

CartEssenza @ Mercatino EX MELLE 2010 - FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA


Ciao a tutti!
Le belle giornate sono arrivate e con loro tornano anche le attività itineranti del banchetto CartEssenza...e quindi, come l'anno scorso, inauguro la stagione con il bellissimo evento EX MELLE, giunto alla sua 9° edizione!

Mi troverete dunque DOMENICA 9 MAGGIO dalle 9.00 alle 23.00 nella parte dedicata al mercatino :) Qui di seguito tutte le informazioni sulla manifestazione:

EX MELLE 2010 - FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA
dalle 9.00 alle 23.00 a MELE (GE)


Ex Melle è un Festival culturale che presenta spettacoli di artisti di strada, affiancati da proposte d’intrattenimento di natura spontanea, come il mimo, il teatro d’improvvisazione o la session musicale: le esibizioni si svolgono in cinque piazze caratteristiche del borgo di Mele, mentre il tragitto che le congiunge viene percorso per tutta la giornata da animazioni e performances itineranti. Inoltre, gli stand gastronomici e le numerose bancarelle espositive dell’artigianato locale vivacizzano l’ambiente con un tipico mercatino.


L’intero paese sarà quindi il vero protagonista, con un intrattenimento diffuso che si protrarrà fino a notte inoltrata: sarà una magnifica opportunità, un appuntamento capace di conquistare un grande numero di partecipanti, che negli anni è andato sempre aumentando.
Nell’edizione del 2009, Mele ha accolto circa 4000 persone: una cifra considerevole, che per un giorno ha fatto più che raddoppiare il numero dei residenti. Tante persone infatti si sono sentite “cittadini temporanei di una comunità in festa”, senza alcun tipo di distinzione.


Ex Melle è una celebrazione per tutti, ed intende soddisfare diverse fasce di età e relative esigenze.
Una festa per le famiglie, che nel pomeriggio potranno godere dei numerosi spettacoli degli artisti di strada.
Una festa per i giovani, che alla sera saranno attenti protagonisti dei momenti musicali e dell’intrattenimento pensato soprattutto per loro.
Ciò che muove una macchina organizzativa così importante, è il concetto della sincera accoglienza: per gli artisti, per il turista occasionale, per gli ospiti che provengono – in gran numero –dai comuni limitrofi.


Per questo Ex Melle, Il Festival degli Artisti di Strada, è una grande opportunità da cogliere.
Una rassegna che nel 2010 giunge alla 9a edizione e che in questi anni è stato meta di migliaia di spettatori; ma più che altro di individui, che si incontrano e partecipano liberamente ad una giornata gioviale e conviviale.


Un Festival che ha ospitato centinaia di esperienze artistiche di fama nazionale ed internazionale.
Equilibristi, clowns, giocolieri, burrattinai, maghi, musicisti, grazie ai quali una domenica qualsiasi si trasforma in un giorno speciale per tutti.



Dunque vi aspetto, venitemi a trovare!!!


(...e se volete iscrivermi al mio evento su Facebook potete farlo cliccando qui)

8 commenti:

Amrita ha detto...

maeeee!!!!ti auguro un'estate de fuego,strapiena di soddisfazioni!
io sto imparando tantissimo nei e sui mercatini.
come diceva qualcuno:è UN MONDO DIFFICILE...ma me ne frego e proseguo.
ho capito che il gazebo sarebbe utilissimo in caso di pioggia...

Sara ha detto...

che bello!! finalmente quest'anno riuscirò a visitare di nuovo questo bellissimo eventoooo!! =)

CartEssenza ha detto...

Grazie Amrita!!! Son felice ti stiano andando bene le cose e se è un mondo difficile...noi lo siamo ancora di più! ;)

Sara, passa a trovarmi, mi raccomando!

Amrita ha detto...

ei,mica stare a preoccuparti!con la mail che mi mandasti (come sono precisamente arcarcaica.....)mi sono convinta che dovevo buttarmi,a qualunque costo.poi,aspettando una tua nuova mail ci ho messo i piedi dentro,e sto imparando toccando con mano quello che mi avresti spiegato tu.quindi credo che sia meglio così!

comincio a pensare ad un gazebo...
diciamo che mi sto organizzando.^__^
ancora grazie,per avermi detto a cosa andavo incontro.se non l'avessi saputo,probabilmente mi sarei demoralizzata subito ed avrei mollato.invece,mi godo i buoni risultati e faccio tesoro di quelli cattivi per migliorare.

CartEssenza ha detto...

Grandissimissima!!! :)))

CartEssenza ha detto...

...e AMRITA - PESSIMISMO di MAE: 1-0!!! ;)

Sara ha detto...

Ieri poi non sono andata al mercatino..il tempo era brutto e ci abbiamo rinunciato in partenza!! Però vorrei prtecipare come espositore l'anno prossimo..devo solo ricordarmi di andare a chiedere in Comune!!
*SaRa*

CartEssenza ha detto...

Lo so, noi abbiamo dovuto smontare...verso le 14.00 è arrivata una tempesta in piena regola e le mie creazioni non vanno d'accordo con il vento (sono molto leggere) :(((

Se hai bisogno dei contatti scrivimi in pvt alla mia mail, te li passo volentieri :)

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin