mercoledì 30 settembre 2009

A volte ritornano...spille con perle di carta ;)

Queste grosse spille da balia con gli anellini per appendere le perle non sono affatto semplici da trovare qui in Italia (o almeno qui a Genova...è quasi impossibile!), dunque le ho ordinate in Inghilterra. Erano cinque; le prime due le avete già viste qui...le avevo fatte quest'estate, certa di finirle tutte e cinque in breve. Poi, si sa come va, tra una cosa e l'altra mi son passate di mente.
Ieri sera le ho ritrovate in una scatolina e finalmente me ne sono ricordata :P

Ho pensato "sono perfette per l'autunno!" perchè le vedo già a fermare le innumerevoli sciarpine e foulard che in questa stagione sono tanto comodi...



Così ho pensato di utilizzare colori autunnali...




...ed anche un pizzico di azzurro e viola, che io devo sforzarmi di usare, ma che mi viene richiesto molto...


Vorrei ringraziare Marga di Pulcinsky - My Jewelry Box per la menzione sul suo blog...dice di aver trovato molto utile il mio post sulla preparazione del primo mercatino, ma sono certa, conoscendone bravura e passione, che il suo primo banco sarà mille volte meglio del mio ;)

13 commenti:

ViolaMoni ha detto...

Che belle queste spille!!Come al solito bravissima!!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

ah non sono cosi certa che il mio banchetto fosse meglio del tuo primo banchetto (perché ormai sarai diventata di livello super professional), peró era carino, seguiranno poi foto sul blog. E poi mi sono divertita tantissimo a farlo e questo non me lo sarei mai aspettato! Chissá magari un giorno si riuscirá a fare un bel banco insieme, sarebbe bellissimo :-)

Intanto grazie veramente per i consigli e complimentissimi per queste spille sono s-t-u-p-e-n-d-e
inutile dire che quella in azzurro e viola é la mia preferita :-)
Un abbraccio da berlino!
Marga

CartEssenza ha detto...

Accidenti Marga, scusa! Mi sono resa conto che avevo sbagliato il tuo nome nel post...molto di classe, non me l'hai fatto notare ;) Scusa ancora, adesso l'ho rimesso a posto...maledetta fretta di far le cose! Attendo foto, ciao!

laura ha detto...

che dire? BELLE!

Elisa Vagnarelli ha detto...

E' la prima volta che mi imbatto nel tuo blog e sono rimasta senza parole!!! Adoro i lavori con la carta e, sperimentando sperimentando, sto pensando di realizzare qualcosa in cartapesta (ancora mai provata!!!) mah! vedremo... ancora complimenti, lavori eccezionali!!!

CartEssenza ha detto...

Ciao Elisa, benvenuta nel mio piccolo mondo :)
Attendo di vedere i tuoi lavori in cartapesta dunque!

Elisa Vagnarelli ha detto...

Ciao Mae... grazie di aver ricambiato la visita!!! Certo che ti avvertirò quando proverò con la cartapesta... ti anticipo sin d'ora che non si tratterà di elementi per bijoux... sto cercando la ricetta giusta per provare a realizzare la base per un portafoto (ecco... svelato il mistero!) Se hai consigli, li accetto più che volentieri... ancora complimenti per tutti i tuoi lavori!!! A presto.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Molto di classe e un po tra le nuvole non me ne ero accorta, quindi no problem!
Baci
Marga

Backybex ha detto...

Che belle! Mae, sei sparita da Creativitalia? Passa dal mio blog ogni tanto! ne ho creato uno nuovo, un po' meno caotico... http//eleganzavecchiostile.blogspot.com

Maja ha detto...

Beautiful work! I just love the idea!

Cialla ha detto...

Sai che neanche io le ho mai viste fatte così? Belle davvero, non ti nascondo che l'accostamento di azzurro e viola non esalta molto neanche me, pero' il viola mi piace, complice anche la moda di questi anni.
Alessandra

CartEssenza ha detto...

@ Beckybex: aaaah! Non ci capisco più nulla, ma quanti blog hai? Un vulcano di iniziative! ;)
Su Creativitalia ci sono, passo spesso, solo che ho davvero molto da fare in questo periodo...non riesco quasi neppure a star dietro al blog...

@ Maja: thank you!

@ Cialla: anche a me piace il viola, però non lo metto quasi mai...i colori freddi non mi fanno sentire a mio agio ;)

Unknown ha detto...

Ciao mia carissima!!!! Splendide le tue spille!!! Ti lascio il link di Alessia sul quale troverai il tutorial per fartele da te le splendide basi per le spille; magari ti sarà utile; http://beadsandtricks.blogspot.com/2009/10/una-spilla-da-kilt.html

baciottolo, Cathy

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin