Chi conosce il mio lavoro sa che ho alcuni "colori-feticcio" che uso per le mie creazioni: rosso, bordeaux, oro, rame, bronzo...un pizzico di blu metallizzato a volte, ma tutto sempre e comunque su fondo nero. Amo le atmosfere un poco incantate, orientaleggianti, cangianti; qualcuno associa le mie creazioni all'etnico (soprattutto per quel che riguarda i vasi) ma non mi piace molto come definizione...preferisco quella che ne ha dato Michele Pollini quando le ha definite "bizantine".
Tutto questo discorso per arrivare al punto centrale del post: qualche tempo fa mi è arrivata una commissione abbastanza consistente con richiesta di colori personalizzati...ed i colori erano completamente diversi da quelli che uso di solito per i miei lavori! Inutile dire che la prima reazione da parte mia è stato il panico, perchè essendo abituata a vedere il mio lavoro sotto una determinata ispirazione, così sono dovuta partire invece dall'ispirazione che qualcun altro ha avuto vedendo le mie cose. In particolare mi erano stati richiesti colori molto chiari e pastello per due ciondoli-gattino e due bracciali in papier machè.
Dopo il primo shock, però, ho iniziato il lavoro, ed a mano a mano che procedeva, io stessa guardavo a bocca aperta il risultato, curiosissima di vedere che cosa ne sarebbe uscito.
Dopo il primo shock, però, ho iniziato il lavoro, ed a mano a mano che procedeva, io stessa guardavo a bocca aperta il risultato, curiosissima di vedere che cosa ne sarebbe uscito.
Ecco i gattini:

Ed ecco una foto d'insieme di tutto il lavoro: nei due bracciali e nei ciondoli, colori sgargianti, vivaci ed estivi, che difficilmente avrei utilizzato altrimenti...;)

Questa commissione è stata divertente e piena di nuovi spunti, mi ha fatto vedere un lato dei miei oggetti che altrimenti avrei difficilmente conosciuto, e che mi è piaciuto...più che dire "ho fatto un buon lavoro" mi sento di dire "abbiamo fatto un buon lavoro", con un ringraziamento all'amica che adesso indossa queste creazioni e che mi ha fatta andare oltre la mia personalissima visione delle cose...ogni tanto fa bene davvero! ;)
