mercoledì 30 luglio 2008

CartEssenza a STRIGORA 2008!!!

Ciao a tutti,
il 17 agosto, notizia fresca, parteciperò al mercatino di STRIGORA 2008, la FESTA DELLE STREGHE che ogni anno anima il paese di TRIORA, in provincia di Imperia.

Quindi chi dovesse trovarsi nelle terre liguri in quel periodo mi raccomando venga a dare un'occhiata: feste, balli, botteghe, streghe e stregoni, specialità culinarie e, naturalmente, CartEssenza! ;)

Per un po' di storia del paese e sui processi alle streghe, andate sul Sito del Comune di Triora e sul portale oppure cercate TRIORA sui motori di ricerca; comprenderete meglio quale sia l'atmosfera che si respira...per quanto mi riguarda sono felicissima, è uno dei luoghi più belli della terra! ;)

Ciau!

Mae - CartEssenza

lunedì 28 luglio 2008

...alcuni più elaborati!

Bracciali in papier machè decorati con acrilici e spago nei due tipi: con bottoni o con spille da balia.


...alcuni semplici...

Bracciali in papier machè decorati con colori acrilici e spago.

Nuovi bracciali...

Ecco qui alcune delle mie ultime fatiche assieme...

mercoledì 23 luglio 2008

Piccola esposizione casalinga

Visto che un bel po' di pezzi da mesi stavano chiusi nelle scatole, ho deciso di fargli prendere un po' d'aria, e così abbiamo allestito questa piccola esposizione tra le librerie. Almeno (dopo mesi che rompo le scatole a tutti con in miei oggetti) gli amici che vengono a trovarci finalmente possono dare un'occhiata dal vivo alle mie creazioni ;)

lunedì 21 luglio 2008

Lavorazione vaso ^__^

Che cosa succede in questi giorni al Laboratorio Cartessenza? Ecco qui due immagini della lavorazione di un vaso gigante...che fatica staccarlo e ricomporlo, ma credo proprio ne valga la pena! ;)

venerdì 18 luglio 2008

Scatole regalo

Scatoline da regalo create da confezioni riciclate; sono decorate con carta di riso e nastri di vari tipi e colori.



Vaso Quadrato

Vaso in papier collè decorato con acrilici, spago e perle di vetro.
Risale ad un po' di tempo fa, l'ho fotografato giusto oggi :)

Ciondolo in papier machè

Questo è il ciondolo in papier machè abbinato al bracciale di cui ho postato la foto in precedenza. E' decorato con colori acrilici, bottoni ed una catenella di metallo.

martedì 15 luglio 2008

Bene, adesso che ho messo un bel po' di foto di quello che ho fatto in quest'ultimo anno, posso iniziare il blog vero e proprio. Sono due giorni che lavoro molto ai nuovi oggetti, ma prima che siano finiti ce ne vuole di tempo. Così, nel mentre, chi passa di qua può comunque dare un'occhiata a qualcosa di concreto :)
Con l'aiuto di Opi sto tentando di inserirmi in qualche mostra mercato in giro per i paesi dell'entroterra ligure e spero a breve di poter dare qualche data. Intanto mi preparo anche per riempire il mio negozietto su Etsy, che al momento è vuoto, ma dall'autunno dovrà andare a pieno ritmo!
Nel frattempo, se siete interessati a qualcuno dei miei oggetti, potete contattarmi all'indirizzo

cartessenza@libero.it

Ciao a tutti!!!

Bracciali in papier machè

Questi due bracciali sono in papier machè, tecnica un pochino più impegnativa ma con risultati migliori in quanto a consistenza. Sono decorati con bottoni, spago ed acrilici.
Quello bianco e nero al momento è inseparabile dal mio braccio ;) mentre l'altro purtroppo è enorme (ehm, ho sbagliato le misure).
Sto lavorando ad altri di questi bracciali ed a breve li troverete sul mio negozietto in Etsy.

Bracciale papier collè sfumature bianco su nero

Altro bracciale in papier collè, sempre decorato con acrilico bianco su nero (ho una fissazione per il bianco e nero negli accessori se ancora non si era capito, eheh).

Bracciale papier collè "Via Lattea"

Bracciale ottenuto con il papier collè, decorato con spruzzi di acrilico bianco su nero.

Bracciale papier collè bianco su nero

Realizzato con il Papier Collè; la decorazione è a rilievo bianco su nero. come si può vedere dalla foto ogni pezzo è firmato.

Vaso rosso e nero

Purtroppo questa è l'unica immagina venuta decentemente di questo vaso...non è semplice fotografare gli oggetti! Magari poi tenterò di rimediare.
La forma a parer mio è carina, ma è stato molto difficile lavorarla, sorattutto per via della profonda piega tra orlo e spalla.

Vasi curvi

I vasetti qui accanto li ho creati, come molti potranno immaginare, da due vasi curvi dell'Ikea. Sono decorati con colori acrilici e perle di vetro.

Vaso Bongo n.2

Un altro vaso creato da quello del Sud America; mi piace molto questa forma, credo presto ne farò altri.

Bottiglia-vaso e portapenne

Questi due oggetti li ho fatti quando mi ero fissata per qualche giorno con l'acrilico bronzo. Mi piace l'idea di utilizzare la bottiglia come vaso. Il portapenne se lo sono già accaparrati ;)

lunedì 14 luglio 2008

Piatto con sole


La foto purtroppo lascia un po' a desiderare perchè la luce si riflette sull'acrilico dorato...il disegno l'ho fatto tutto a mano sul piatto di Papier Collè, ripassando i bordi con la pasta a rilievo per vetro (so che penserete: "che c'entra?" ma l'esperimento alla fine è riuscito bene, eheh)

Piatti e bottoni

Piatti in Papier Collè colorati con acrilici e decorati con bottoni.


Vasetto


Un vasetto per piantine grasse ^__^ Niente acqua...è pur sempre carta! ;)

sabato 12 luglio 2008

Vaso Bongo n.1


Anche questo vaso, come la ciotola di cui ho messo le foto in precedenza, è di un po' di tempo fa. E' creato da un vaso proveniente dal Sud America. E' stata molto divertente soprattutto la decorazione con le spirali ^^

Al lavoro!



Finalmente!!! Le foto del tavolo prima e dopo...adesso è pronto, quindi AL LAVORO!!!

venerdì 11 luglio 2008

Due Bohemien ed un tavolo

Antefatto:
da qualche tempo abito a metà tra la casa di Opi e casa di mia madre (e da qui quel che di solito rispondo quando qualcuno mi chiede dove abito: "da tutte e da nessuna parte"). Questo non mi crea alcun problema a parte il fatto che non so dove lavorare ai miei oggetti. Allora adesso, iniziate le vacanze, ho deciso di lavorare a casa di Opi, dove passo in realtà la maggior parte del tempo.

C'era solo un problema: casa di Opi è abbastanza grande per poter ospitare anche il mio caos creativo, ma non avevo un tavolo sul quale poter lavorare!!!

Risoluzione: ieri pomeriggio siamo andati al mercatino, dove vendono anche mobili usati, a cercare un piano di lavoro adatto. Era pieno di tavoli, ma a prezzi esorbitanti, completi di sedie ed ammenicoli vari. Poi, in un angolo, senza che neppure fosse esposto, ho visto un tavolaccio bianco (o meglio, che una volta lo era statao) che faceva al caso nostro. Dopo breve contrattazione (condotta a buon fine da Opi in persona, grazie!^^) siamo riusciti ad averlo per 20 euro. Così lo abbiamo preso ed abbiamo iniziato a trasportarlo. Abbiamo trasportato a piedi il tavolo per un chilometro circa, non senza ostacoli (la via principale era occupata da uno dei rari concerti della banda) e comiche varie. Il caldo non ha certo aiutato, e chi ci ha incontrati di sicuro si è trovato davanti uno spettacolo insolito.
Ma oggi sono troppo contenta: lividi sulle braccia ed indolenzimento dei muscoli a parte, ora ho un tavolo tutto mio sul quale tra poco traferirò le mie cose e potrò iniziare a lavorare di buona lena!

Ciotola Blu Metal




Questa che vi faccio vedere qui di seguito è la PRIMA ciotola che ho creato, ormai un bel po' di tempo fa. E' ottenuta con il papier collè e decorata con acrilici (blu metallizzato con schizzi bronzo). Sembra fatta apposta per il Pot Pourri!
Le foto sono di Opi :)

mercoledì 9 luglio 2008

Ciao a tutti, mi chiamo Mae e sono qui per farvi conoscere il mio progetto: CartEssenza.

CartEssenza è il nome che ho dato alla mia linea di oggetti in cartapesta e materiale riciclato. Tutto cominciò poco più di un anno fa, quando iniziai per caso ad interessarmi al riciclo artistico, e quindi incontrai le tecniche del papier machè e del papier collè. In un anno ne ho fatta di esperienza, ed ho studiato molto per arrivare agli oggetti che vedrete in queste pagine e, soprattutto, per perfezionarli.

La creazione di oggetti in cartapesta e materiali riciclati è diventata una mia passione ed un modo per rilassarmi. Anzi, potrei dire di più: è diventata per me uno stile di vita completamente nuovo, dove ogni oggetto o materiale riprende vita contribuendo alla creazione di qualcosa di diverso.

Spero possano piacervi le mie creazioni, per qualsiasi informazione a riguardo potete scrivermi all'indirizzo di posta elettronica

cartessenza@libero.it

Ecco anche gli altri indirizzi ai quali potete trovarmi:

MySpace
Indiepublic

Nei prossimi post metterò un po' di foto di oggetti che ho creato, in attesa di avere le foto dei nuovi oggetti :)

Ciao a tutti!

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin