mercoledì 27 marzo 2013

CartEssenza Around! - FOTO: nuovo stand CartEssenza al Carrousel (Milano) - Creare uno stand all'insegna di riciclo e recupero

Come tutti i creativi mi stufo facilmente e dunque era un po' di tempo che riflettevo sull'idea di cambiare lo stand CartEssenza: le linee di bijoux nel frattempo si sono infatti evolute ed ho lavorato anche sul packaging (di cui vi parlerò prossimamente), ergo i colori scuri e la disposizione che avevo scelto inizialmente non rispecchiava più a mio parere quel che volevo trasmettere al pubblico.
Allora ho colto l'occasione della data al Carrousel di domenica scorsa per dare una rinnovata immagine allo stand. 

Sono bastate un po' di idee ed un pizzico di fortuna, ed ecco che nuovi arredi sono apparsi sul mio tavolo: in questa immagine d'insieme potete vedere il fantastico mobiletto trovato in un mercatino dell'usato; è perfetto per raccogliere le spille CartEssenza, non trovate?

Il nuovo stand CartEssenza all'insegna di riciclo e recupero!
Poi il pizzico di fortuna di cui vi parlavo poco fa: ponete caso di passare sotto casa e vedere abbandonate vicino ai bidoni della spazzatura due piccole persiane in legno. Non sapete ancora cosa farne ma sentite che dovete prenderle...e poi, mentre le avete sottobraccio per portarle a casa, improvvisamente vi viene in mente che potete tramutarle in un bellissimo espositore a libro per orecchini.
E allora, complice un aiutino dal mio Papà (che colgo l'occasione per ringraziare ancora!), eccolo creato! Orecchini CartEssenza in posizione, una piccola lampada per metterli in evidenza, ed il gioco è fatto :)

L'espositore per gli orecchini riciclato da due piccole persiane trovate per strada
Ultima, ma non ultima, novità, gli espositori per collane in cartone riciclato. Grazie al gentile tabaccaio sotto casa che mi ha tenuto da parte alcuni scatoloni da imballaggio che avrebbe gettato via ed una punta di immaginazione, ecco creati degli espositori perfetti e super eco-friendly per le collane CartEssenza. Ovviamente non ho resistito a ricoprirli di carta di giornale ;)

Espositori creati da scatole di cartone riciclate e collane, collane, collane!
Vi lascio con questa foto esplicativa del clima di follia che ha accompagnato la spedizione a Milano per l'evento: stanche e con poche ore di sonno, ma decisamente di buonumore. Grazie Rosanna! ;)

Ci si diverte con poco!
Vi aspetto alle prossime date del Carrousel a Milano, magari questa volta senza la pioggia torrenziale! ;)

Read this in english!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo allestimento! Io sto in gran fissa per l'esposizione e credo che saremmo delle pazze a non curarla: dedicare taaaanto tempo a realizzare cose uniche e poi buttarle a casaccio, sarebbe un delitto!

Basin

CartEssenza ha detto...

E' sempre difficilissimo far rendere bene l'esposizione dei propri lavori, ma se penso a quando ho iniziato...piango! xD
Grazie per i complimenti, ti mando un bacio stratosferico! :*

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin