martedì 12 febbraio 2013

L'inaugurazione della mostra Bijoux d'Autore 2012 al Museo del Bijou di Casalmaggiore - FOTO

Lo scorso fine settimana ho avuto il piacere di partecipare personalmente all'inaugurazione della seconda mostra dedicata ai finalisti del Concorso Bijoux d'Autore 2012 (che continuerà sino al 23 Febbraio 2013) alla quale ho partecipato con il mio anello "The Way To Your Heart": inutile dire che, come sempre, eventi di questo genere lasciano arricchiti in quanto ad esperienza, ma soprattutto per ciò che riguarda l'incontro di persone straordinarie.



Anche in questo caso non è stato diverso, e sono tornata a casa con il cuore pieno di felicità per aver riabbracciato cari amici ed averne conosciuti di nuovi; nella foto qui sotto potete vedere la presentazione della mostra nella quale sono intervenute due "vecchie conoscenze": la bravissima Norma De Lucia, Presidente dell'Associazione Incontri e Eventi, e la brillante creativa che sta dietro Caracol, Eleonora Battaggia, vincitrice del concorso :)


Oltre a riabbracciare amici e conoscerne di nuovi, ho avuto finalmente la possibilità di visitare il bellissimo Museo del Bijou di Casalmaggiore, unico nel suo genere per esposizione e - come ha sottolineato la Dott.ssa Letizia Frigerio, anima del Museo - per vivacità delle attività.




Ed ecco il mio lavoro in mostra: l'anello in cartapesta e materiali riciclati "The Way To Your Heart" che, infine, ho deciso di donare alla Collezione del Museo del Bijou; non nego che sia stata dura, poiché si tratta di un pezzo al quale tengo molto per via delle vicissitudini personali che mi hanno portata alla sua progettazione e realizzazione. Ma forse, proprio per questo, mi sono sentita di dargli una possibilità in più di continuare la sua storia espositiva come parte di un Museo. E speriamo - perché no - sia anche di buon auspicio!


Vi lascio con un'immagine che ho scattato mentre facevo una passeggiata per Casalmaggiore: una bella foto delle sponde del fiume Po...


...non fatevi ingannare dal sole, la temperatura era rigidissima! ;)

Read this in english!

3 commenti:

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Mae tesoro grazie...grazie di cuore, non ho parole sei troppo cara...

Adesso i nostri pezzettini di cuore rimarranno sempre vicini nel posto giusto, emozione e gioia di condividere anche questo con te!!!!

Grazie .....

CartEssenza ha detto...

Ele, non c'è nulla di cui ringraziare, quel che ho scritto è vero ed è solo un'infinitesima parte di quel che penso, ma questo lo sai già ;)
Adesso quei due frammenti del nostro cuore rimarranno al Museo e, come ho detto sin da subito, che sia di buon auspicio per entrambe!

Un abbraccio! &hearts

Queen of Swords Inverted ha detto...

Hello mate great bloog

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin