venerdì 19 febbraio 2010

Casa dolce casa!

Come da titolo...finalmente ho di nuovo il tempo per respirare un pochino e tornare nel mio amato blog! Qualche giorno fa ho pubblicato le foto dell'inaugurazione di USED HEARTS e diciamo che con quel post ho chiuso un periodo di lavoro (spesso notturno) che, ahimè, mi ha portata a stare un poco lontana dalla rete... Ed ora eccomi tornata a casuccia ;)

Innanzitutto, la prima cosa che voglio fare è ringraziare tantissimo Me di Decomondo per il bellissimo "Sunshine Award" che mi ha assegnato qualche tempo fa (lo so, lo so, sono sempre in ultra-ritardo su tutto!) e per le belle parole che ha scritto su di me e sul mio lavoro :)


Il "sunshine award" viene assegnato ai bloggers riconosciuti "ispiratori di creatività e positività per la blogosfera"...che dire? Sono davvero lusingata! :)
Sono felice di girarlo a mia volta a tutti gli amici creativi che vengono a trovarmi spesso su queste pagine perchè portano sempre il buonumore nel mio piccolo mondo CartEssenza, e questa è per me una cosa fondamentale!

Vorrei poi mostrarvi qualche spilla creata prima della mostra e che non avevo ancora avuto il tempo di pubblicare:






Sono pezzi unici creati in papier machè e decorati poi con metallo che crea il rilievo.

Vi chiedo un piccolo consiglio: mi frulla in testa di crearne di simili con colori però diversi (per esempio sul blu...); voi che ne pensate? Altri colori che vedreste bene? Sono un poco indecisa... :/

Un abbraccio, alla prossima creazione,
Mae

p.s. per chi mi ha contattata sulla mail in questo periodo: pian piano ho iniziato a rispondere a tutti, non disperate! ;)

16 commenti:

Unknown ha detto...

io sono in modalita "scazzo"da pioggia e noia generale,difficoltà a collegare il mezzo neurone e noia assortita,insomma uno di quei dì in cui non riesco a combinare nulla :)
molto belle le tue ultime spille ,in questo perio (tanto per cambiare)sono molto sui rossi,sangue di bue,pompeiano,amaranto,bordeaux fino ad arrivare a quel rosso intenso di certi velluti che vira quasi al nero .
Grazie per il tuo commento al mio post su san valentino e complimenti per i tuoi cuori usati :)
P.s la parola di verica x questo commento è metall sarà un caso ?????

ViolaMoni ha detto...

bentornata!è sempre un piacere leggerti!:)
Io quelle spille le vedrei bene in tantissimi colori..anche se capisco che per te, abituata alle tonalità della terra, sia un po' difficile cambiare drasticamente!
però potei suggerirti un bel viola..che oltretutto è il mio colore preferito!!:)

Unknown ha detto...

ma che belle queste spille...io mi butterei sul verde o cmq su tonalità più chiare...che dici?

marisa

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Bentornata Mae!!!!

Finalmente devo dire che la tua assenza s'è sentita parecchio....

Le tue nuove spille sono bellissime, adoro il tuo stile...

Colori nuovi????
Blu senz'altro, e verde???? ...e anche colori più chiari, per richiamare la bella stagione, chissà arrivi prima!!!!

bacione e di nuovo
BENTORNATA... adesso ti fermi un po'^^^ ;-))))

Ele

Dona ha detto...

Queste spille sono fantastiche!! E anche secondo me strarebbero bene con il blu... ma anche con il verde, con il nero... Sei bravissima!!!

Perline e bottoni ha detto...

Qualunque colore: dal turchese all'ocra, dall'argento al viola, dal fucsia la grigio.

CartEssenza ha detto...

Wow! Sono sempre felice quando posso confrontarmi con le altre creative, siete costantemente fonte di ispirazione!!!
Per esempio: al verde non avrei mai pensato perchè, pur essendo un colore che mi piace molto, non lo indosso spesso e quindi proprio non mi viene in mente...e con il viola ed i colori freddi in genere (definizione molto relativa invero) non riesco a rapportarmi, chissà per quale motivo :/
Avete parlato anche di colori chiari, e così mi è saltato in mente un bel giallo acceso(tipo quello che mi era stato richiesto per una commissione l'anno scorso)...inutile dire che adesso con i vostri consigli non vedo l'ora di sperimentare, soprattutto in vista dell'estate!

Grazie a chi mi ha dato il "bentornata", è sempre un piacere sapere che, nonostante questo sia un mondo virtuale, l'affetto reciproco non lo sia affatto! ^__^

.manu. ha detto...

Ciao, é la prima volta che passo di qui e sto ammirando le tue meravigliose creazioni! Anche io vedrei bene queste spille in tutti i colori dell'arcobaleno, con un occhio di riguardo al verde! ;)
Complimenti per le cose bellissime che fai!

CartEssenza ha detto...

Ciao .manu., benvenuta e piacere di conoscerti! Sembra che il verde stia battendo tutti gli altri colori...domani andrò a comprare qualche bella tonalità per iniziare a lavorarci su :)

Sandy (miss Potter) ha detto...

Ciao cara Essenza, quanto mi piacciono i tuoi gioielli...
Nuovi colori? mmmm...direi che impazzisco per l'azzurrino polvere, è molto vittoriano!

A presto
Sandy

★ Annarita ha detto...

Ciao MAe! bentornata con le tue creazioni! e fantastica la nuova foto!! ^__^
Ma sai che l'azzurrino polvere che ti ha suggerito Miss Potter non sarebbe per niente male?...ma anche mescolato con il color sabbia...

Bhè, uffa, la parola di verifica che mi è scappata fuori per questo commento è "trippe", che lo sa anche il pc che devo stare a dieta?...:(

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Puretroppo anche per me non è periodo con il blog, ma recupererò dai!!!
Il blu mi sembra un'ottima idea, ma anche un bel verde lo vedrei bene ;-)
bacioni Mae a presto
Marga

decomondo ha detto...

Bentornata, CartEssenza. Mi piaciono le spille che hai fatto, mi piaciono i colori rossi e bruni che usi per decorarle. Sono certa che sperimentando scoprirai d'istinto altre belle tonalità adatte a „scaldare“ questo periodo un po' cupo dell'anno.
A presto!

CartEssenza ha detto...

@ Annarita: ahahhaha! Ma dai, le diete sono fuori moda! ;)

Tornando ai colori: azzurrino polvere & color sabbia...particolare, anche a questo non avrei mai pensato! Non resta davvero che sperimentare...domani vado a procurarmi le basi (tutte finite, incredibile!) ed inizio; appena avrò "sfornato" le nuove creazioni...immediatamente foto!

Stefi ha detto...

Ciao,è da un po' che tengo d'occhio il tuo Blog, perchè sei veramente bravissima! Le tue spille sono molto originali e davvero di grande gusto.
Sono daccordo con tutte le altre lettrici, penso che spaziare anche con altri colori anche diversissimi, possa riservarti piacevoli sorprese.:)
Aspetto di vedere queste nuove spille "arcobalemo" allora;)
Una radiosa giornata
StefiB

CartEssenza ha detto...

Grazie mille Stefi, piacere di conoscerti e benvenuta in CartEssenza! :)

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin