martedì 30 giugno 2009

"Intervallo"

Tornata dai due giorni di aria di campagna, ottimo cibo e relax alla Sagra del Pesto di Renesso, mi son messa subito sotto a creare nuovi oggettini...sarà il fatto che è andata davvero bene? Saranno tutti i complimenti che ho ricevuto? Forse ;)


Ringrazio tutta l'organizzazione della sagra, siamo stati benissimo grazie anche alla loro incredibile disponibilità...ed ovviamente Martina de "Il mondo di Pu", che mi ha dato la possibilità di partecipare e con la quale ho diviso il banco e gli sbattimenti (non solo, lei è davvero esperta e mi dà sempre un sacco di consigli!).

Comunque, come dicevo, sono in mezzo al delirio della creazione...appena le nuove cose saranno pronte ovviamente farò le foto e ve le mostrerò...
Nel frattempo, un po' come l'"intervallo" che c'era una volta in televisione, posto qualche vecchia foto della lavorazione del cuore gigante.



Sono mesi che le tengo in una cartella a parte senza sapere mai quando postarle...



...ma sono davvero belle, ne vale la pena di pubblicarle...



...me le ha scattate l'amica fotografa Sonja Traversa durante la lavorazione e, che dire?...sono davvero stupende (sembro proprio un'artista seria! Ahahahha! :P)

mercoledì 24 giugno 2009

Premio "Artista del cuore"!!!

La cara nuova amica del blog "I Post-It di Mony" mi ha assegnato un premio...è il primo che il blog CartEssenza riceve e sono molto, molto onorata di esser stata scelta!
Eccolo qua:



Ora dovrò elencare 5 desideri, 8 buoni propositi (siamo pure a S. Giovanni...chissà che non si avverino tutti?) ed altri blogger ai quali assegnarlo...Iniziamo!

5 Desideri:

1) tramutare CartEssenza nel mio lavoro a tempo pieno (più o meno ci sono già in realtà, manca solo l'ultima, piccola spinta)

2) essere finalmente in pace con me stessa e di conseguenza con chi mi sta intorno

3) viaggiare moltissimo

4) avere un laboratorio tutto mio

5) imparare per bene la tecnica, sino in fondo


8 Buoni Propositi:

1) pianificare impegni e scadenze in modo da non essere sempre in ritardo su tutto

2) essere meno smemorata

3) tenere in ordine

4) vivere meno con la testa tra le nuvole

5) essere più sicura di me stessa

6) fumare di meno

7) dare meno fiducia a chi mi sta intorno

8) diventare più dura ed inattaccabile


I blog che nomino a mia volta sono:
- Filo e Colori di Ila
- Perline e Bottoni
- Fata Bislacca
- Gothic Toyland
- La Musette
- Chimajarno

Complimenti e ciao a tutti i miei blogger del cuore!!! ^__^

martedì 23 giugno 2009

Estate + CartEssenza = a zonzo per Mercatini!

Finalmente ho un po' di date certe per i mercatini estivi ai quali parteciperò! Per questo ringrazio anche le amiche alle quali di volta in volta mi unirò per dividere banco, spese e...avventure! ^__^

La prima in ordine temporale sarà quella del prossimo weekend:
Sabato 27 e Domenica 28 Giugno dalle 19.00 potrete trovarmi con un stand, che divido con Martina de "Il Mondo di Pu", alla "Sagra del Pesto" di Renesso (Savignone - Genova). Mi immagino già una grande scorpacciata ;)


Sono poi confermate altre due date, sempre insieme a "Il Mondo di Pu":
Domenica 5 e Domenica 19 Luglio ci troverete dalle 18.00 in poi al Mercatino di Sori, bellissima località di mare in provincia di Genova.


Ed infine (per adesso), sono molto felice di annunciare la mia partecipazione, grazie all'estrema gentilezza di Stefania di "Anger...I love you!" e Jenny di "JennyLovesCat", ai tre giorni del bellissimo "Festival Balla Coi Cinghiali" a Bardineto (Savona): il 20,21 e 22 Agosto mi troverete lì!!!
...ma sicuramente di questo vi parlerò ancora...ed ancora...;)


Prossimamente posterò le nuove date che, via via, sto confermando...A presto e venite a trovarmi!!!

giovedì 18 giugno 2009

Packaging e presentazione - Una parte importantissima del lavoro!

Negli ultimi tempi, tra una corsa e l'altra, ho deciso di dedicare parte delle mie energie alla presentazione delle creazioni CartEssenza. Sino ad oggi se ne andavano in giro per il mondo così come le avevo fatte, senza pacchetti o pacchettini, solo a volte, su richiesta, racchiuse nelle mie scatoline regalo riciclate.
Però sapevo che prima o poi avrei dovuto iniziare ad affrontare l'argomento, anche perchè, come dico nel titolo, è davvero una parte importante del lavoro. Gironzolando per blog, siti, negozietti della mie amiche, ho visto che le creazioni di chi si era già portata avanti con questo aspetto mi incantavano se possibile ancor più. Avevano quella marcia in più, quella perfezione che attira gli occhi. E poi, se creativi siamo, perchè non divertirsi un po' anche con Photoshop e grafiche? :)

Da ciò sono uscite queste prime prove che mi appresto a farvi vedere...

Che soddisfazione nel vedere i miei orecchini di perle di carta ben impacchettati! Mi accontenterò di poco, ma quando ho visto la resa mi è cambiata in meglio la giornata!


Visto che ultimamente, con l'estate, mi stanno arrivando un sacco di commissioni per bijotteria, ecco le etichette per collane e bracciali, che così faranno un figurone!


Ed infine le nuove scatoline regalo, coloratissime e sempre in materiale povero, recycle-friendly!


Attendo commenti e consigli, come sempre! Se invece state cercando informazioni sull'argomento, potete andare a leggere un bellissimo post di Fata Bislacca; lo trovate qui (siate educati, mi raccomando, non dimenticate di lasciarle un commento per ringraziare delle informazioni che ha condiviso!) :)

Qualche immagine della Performance della Notte della Poesia di Genova/2 - Gli ospiti

Non potevano mancare le foto degli ospiti che hanno partecipato alla nostra follia del 12 giugno!


Un momento della lettura del grandissimo Mr. Puma



Sacha, presentatore d'eccezione della serata, all'opera.



Il poeta Davide Orsi durante la lettura dei suoi lavori.

Ringrazio tutte queste belle persone che hanno animato la nostra serata e ci hanno aiutato a mantenere lo spirito giusto...senza dimenticare il grande pittore Mauro Marcenaro aka Bob Desnos che ci ha seguiti, consigliati, aiutati più di chiunque altro :)

mercoledì 17 giugno 2009

Qualche immagine della Performance della Notte della Poesia di Genova

Come promesso qualche giorno fa, ecco le foto della performance SWAN SONGS: 1000 MODI PER UCCIDERE UN CIGNO alla quale ho partecipato nell'ambito del progetto ButterFx lo scorso venerdì.


Qui, mentre Keller legge e Marcenaro si occupa dei suoni, si vede uno scorcio di come abbiamo "arredato" la piazza.


Questa sono io che scappo facendo finta di nulla dopo che il pennarello mi si era inceppato :P


Visione dell'altra metà della piazza, con Helmut che dipinge.


Di nuovo Helmut al lavoro.


Il quadro avanza...


La mia opera con le bellissime luci della piazza.

Qui di seguito il video con stralci delle letture:

domenica 14 giugno 2009

Spirale Poetica - un'imbranata in performance :P

Eccomi di ritorno su questi lidi, dopo un po' di latitanza. Ho avuto molto da fare per l'evento della Notte della Poesia e quindi pochissimo tempo da passare su internet.
La performance è andata bene, gli ospiti sono stati fantastici e ci siamo divertiti un sacco. Appena mi arriveranno le foto le posterò di sicuro, anche perchè spiegare a voce (o meglio, "a tastiera") tutto sarebbe limitativo.
Intanto però vi mostro l'opera che ho creato appositamente per questo evento...si intitola "Spirale Poetica":



E' un 50x70 ricavato dal retro di una vecchia cornice per foto (riciclo sempre e comunque!), lavorato con il papier collè e poi dipinta. In realtà sopra avrei dovuto scriverci dei versi, ma, non ci crederete mai, mi si è inceppato il pennarello con il quale avrei dovuto terminarla "live". Ecco spiegato il titolo del post, ehehe...ma, appena successo il fattaccio, facendo finta di niente ho scritto lo stesso parole invisibili, poi mi sono ritirata. In fondo in una performance quel che conta è il gesto...mettiamola così -__-'
(lo so, lo so, che dovrei evitare di scrivere cose del genere, perchè così chissà quanti penseranno che sono poco seria...ma suvvia, se il gesto è unico, è perchè lo rende tale il caso...che non sempre è a nostro favore. Basta con questi eventi perfetti e calcolati al millimetro, questa è la vita vera!).

Qui di seguito un'immagine della lavorazione:


Un saluto ed un abbraccio a tutti!

giovedì 4 giugno 2009

BUTTERFX presenta SWAN SONGS - 1000 MODI PER UCCIDERE UN CIGNO

Aggiornamento: la performance si svolgerà in Piazza del Ferro (subito sotto Via Garibaldi) e con piacere vi informo che all'evento parteciperanno oltre a noi:

MAURO MARCENARO aka BOB DESNOS
MR.PUMA
SACHA

DAVIDE ORSI


-------------------------------------------------------------------------------------------------

UDITE UDITE!!!

Nell'ambito della Notte della Poesia, che si svolgerà nelle piazze del Centro Storico di Genova la sera del 12 giugno 2009, il progetto ButterFx, del quale faccio parte, sarà in Piazza della Pellicceria, suggestivo angolo della città, con una performance dal titolo "SWAN SONGS - 1000 MODI PER UCCIDERE UN CIGNO".


Venerdì 12 giugno a partire dalle 21.30

c/o piazza della Pellicceria (di fronte a Palazzo Spinola) - Genova

Nell'arco della NOTTE DELLA POESIA

BUTTERFX presenta

SWAN SONGS
1000 MODI PER UCCIDERE UN CIGNO

Esencizi di Stile – Poesia Visiva – Pop Trascendentale

www.myspace.com/thelabirinto
lab.irinto@hotmail.it



Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin