martedì 18 agosto 2009

CartEssenza @ Balla Coi Cinghiali Festival e Strigora 2009


Torno dalla mia latitanza (troppo lavoro!!!) per informarvi dei due stupendi eventi ai quali parteciperò questa settimana...due mercatini ma, per mia fortuna, in primis due belle vacanze :)

Da Giovedì 20 Agosto a Sabato 22 Agosto mi troverete nel mercatino del Festival Balla Coi Cinghiali che si terrà a Bardineto. E' uno dei festival più grandi della Liguria e tocca molti punti interessanti oltre la musica, quali il cibo (è anche una sagra dove si mangia benissimissimo, infatti lo slogan è "Come a Woodstock ma si mangia meglio"!) e l'ambiente (non solo sagra, bensì "Eco-Sagra"!). Trovate tutte le info qui!

[Pssst! Non ditelo a nessuno, ma mi troverete anche sul Main Stage come dj! ;)]




Domenica 23 Agosto, invece, troverete il banchetto errante CartEssenza ad una delle manifestazioni più belle mai viste: Strigora, la Festa delle Streghe che si tiene ogni anno nella mia amata Triora (IM). Sarà una sfacchinata perchè in pratica mi toccherà scendere dal palco del Balla Coi Cinghiali e fuggire da Bardineto nella notte per raggiungere Triora al mattino...se mi vedrete un po' strana, a questo punto saprete già il perchè ;)

Se volete leggere il programma della manifestazione cliccate qui!



Dunque, che dire? Vi aspetto numerosissimi!!!

lunedì 10 agosto 2009

Collana Polvere di Stelle

Visto quanto mi piacevano le perle che avevo creato la settimana scorsa, immediatamente mi sono messa a lavorarci su...e dunque ecco la collana "Polvere di Stelle":



L'ho realizzata infilando le perle di cartapesta del post precedente su più fili di spago poi annodati...



...chi l'ha vista dal vero mi ha chiesto se fosse creata con frutta disidratata, ahahahah! Tra i commenti alle perle da sole nel post precedente e quelli ricevuti direttamente sul banco, nei quali ne ho sentite di tutti i colori, non posso che dire che queste perle sono decisamente divertenti...ognuno ci vede qualcosa di diverso, è incredibile!

giovedì 6 agosto 2009

Cartapesta e...polvere di stelle!

Ok, adesso che ho iniziato non farei altro...ed in effetti non ho fatto altro che perle di cartapesta in questi giorni. Ecco qui le nuove nate, che ve ne pare?



Ho usato tutti i colori che mi piacciono tanto e sopra...tanta dorata polvere di stelle! ;)


Ora non mi rimane che crearci intorno la collana...a breve i risultati!

martedì 4 agosto 2009

Prime creazioni con le perle di cartapesta

Finalmente mi sono decisa! Era un po' di tempo che mi frullava per la testa l'idea di provare a creare delle perle di cartapesta, ma immancabilmente altri mille progetti o incombenze mi facevano desistere...ed ora eccole qui: perle di cartapesta dipinte a mano e rese lucide e resistenti con la resina.



Le ho intrecciate con dello spago per creare le collane:



Per adesso ne ho create due, che vi mostro indossate dalla mia modella esclusivissima, Miss Maddie ;)

La prima è più lunga, composta da sette perle...



La seconda, più corta, conta cinque perle ed è decisamente la mia preferita tra le due :)


Come al solito le foto sono quel che sono, servono giusto a rendere l'idea; se siete davvero molto curiosi...venite a trovarmi ai mercatini! ;)

lunedì 3 agosto 2009

Weekend piemontese: Notte Magica 2009 e Mercatino a Feisoglio :)

Visto che agli ultimi mercatini moltissime persone mi hanno chiesto a quali altre date mi avrebbero trovata di nuovo, d'ora in poi di settimana in settimana metterò in evidenza gli eventi ai quali parteciperò...:) Rimane sempre il calendarietto qui a lato per vedere le scadenze più a lungo termine.

Questa settimana in particolare non vedo l'ora di partecipare ad uno degli eventi estivi più belli che io conosca, la Notte Magica di Carpeneto. Sarà la prima volta non solo che espongo, ma che riesco ad andarci, quindi so già che rimarrò a bocca aperta. Inutile dire che adoro letteralmente le feste a tema medievale e stregonesco...e poi sono gli eventi nei quali non devo fare molta fatica per vestirmi a tema :P

VENERDì 7 AGOSTO: NOTTE MAGICA a CARPENETO (AL)



Carpeneto è un suggestivo Paese dell'alto Monferrato di origini Medioevali con vicoli ed
angoli in penombra dominato dal castello che si erge al di sopra del dedalo di stradine che lo circondano.
In questa notte speciale si trovano cartomanti e sibille che predicono il futuro e leggono i tarocchi, mangiafuoco, trampolieri, personaggi in tema che contribuiscono a rendere l'atmosfera della serata incredibilmente misteriosa.

Venerdi 7 Agosto 2009
Dalle ore 20,30 a notte inoltrata...

La NOTTE MAGICA

* Maghi streghe gnomi e fate ...
* acrobati, trampolieri e mangiafuoco...
* astrologi, cartomanti...
* figuranti in costume...
* musici e coreografie medioevali...
* oggettistica ed arte.

Focaccia la formaggio di Recco (in collaborazione con Gli Amici di Recco).
Farinata (in collaborazione con Pro-loco di Silvano d'Orba).
Angoli ristoro con ceci, bruschette, panini, sangria e vini locali.

Organizzata da Pro Loco di Carpeneto, Soms, Comune di Carpeneto, Centro Studi SOMS, con il contributo della Regione Piemonte.


DOMENICA 9 AGOSTO: FESTA PATRONALE DI SAN LORENZO a FEISOGLIO (CN)


Dopo un giorno di meritato riposo, mi troverete invece dalle 8 alle 18 a Feisoglio, piccolo comune delle Langhe in provincia di Cuneo :)
Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin