mercoledì 18 novembre 2009

Ci vuole cuore ♥ ....

Quando la mia amica Stefania Camurati mi ha regalato dei bellissimi bottoni a forma di cuore me ne son tornata nel mio piccolo laboratorio con mille idee in testa...il cuore è un simbolo che sino a qualche tempo fa non avevo mai preso in considerazione, forse dandolo un poco per scontato, forse credendolo poco parte di me. Poi sono stata contattata da Michele Pollini e Stefano Guerrini per la mostra "Echi di Battiti" e le cose sono cambiate; da quel momento, incredibilmente, i cuori hanno iniziato a far parte di progetti, disegni, amicizie...ed in un certo senso hanno cambiato molto della mia visione della vita. Perchè di solito si dice che per intraprendere una strada difficile e faticosa, come può essere la mia amata CartEssenza, ci vuole fegato...ma ho imparato come in fondo il fegato non basti: ci vuole cuore, soprattutto, il tuo e quello degli altri.

Ed ecco perchè sono così felice di queste nuove spilline che ho creato...



sono poche e piccole, ma sono certa che porteranno un abbraccio forte a chi le riceverà :)



P.S.: vorrei ringraziare la cara Backy per il patchwork che ha fatto con i miei lavori CartEssenza, andate a dare un'occhiata qui

martedì 10 novembre 2009

Nuovo spazio espositivo :)

...continuo a stupirmi delle affinità che a volte incontro proprio dietro l'angolo...avete presente quando i colori della vostra vita, e di conseguenza delle vostre creazioni, vanno a braccetto con quelli di altri? Ebbene, è così che nascono occasioni come questa:


le creazioni CartEssenza sono in esposizione nella bellissima

Sartoria Artigianale di Paola Roberto
Vico al Gazzo 9/11 (traversa di Via Sestri) a Genova Sestri Ponente



Inoltre vi consiglio, se volete regalare creazioni CartEssenza per Natale, di iniziare a contattarmi prima che sia troppo tardi...sono già oberata di lavoro e non posso assicurare ordini fatti all'ultimo (creo tutto io, come molti sapranno, e purtroppo le mie giornate sono di sole 24h come le vostre, eheh); la mail è sempre quella: cartessenza[at]libero.it

Ciao a tutti!


lunedì 2 novembre 2009

Creazioni di ottobre...a novembre ;)

Eccomi di ritorno...in realtà è un periodo, come dico da circa due mesi oramai, davvero pieno di impegni, quindi sono spesso di passaggio qui sopra e sui blog degli amici ma non riesco a scrivere nulla, continuamente di corsa. Periodo non solo impegnato, ma anche piuttosto particolare...che volete farci? L'inverno sempre più vicino, il buio che arriva presto, i colori che si spengono mi fanno diventare davvero lunatica...così un giorno sono elettrica e faccio mille cose, il giorno dopo mi ritrovo a ciondolare piena di pensieri scoraggianti.
Se poi ci mettiamo la mia ridicola capacità di fotografare gli oggetti, che riesco ad immortalare decentemente solo con la luce naturale (ed ora scarseggia), capirete come mai c'è stata carenza di novità. Per fortuna è intervenuto Keller ad aiutarmi, abbiamo allestito un micro-set e qualche foto almeno riconoscibile ne è uscita ;)

Dunque farò un piccolo riassunto delle ultime creazioni alle quali ho lavorato ad ottobre :)

Innanzi tutto una linea di anelli in edizione limitata, la maggior parte dei quali sono in esposizione da Paolo Quartucci (v. post precedente)...non ero neppure riuscita a fotografarli prima di presentarli, per fortuna qualcuno è rimasto a me e quindi eccoli:



Una spilla tonda, più grande della mia misura solita (quella degli anelli, tanto per intenderci...), creata su commissione sui toni della bellissima lana che vedete nella foto, visto che sarà indossata su un maglione handmade creato proprio con quella (maglione che non ho visto, ma già immagino stupendo e caldissimo).
Una particolarità è il supporto della spilla, che mi era stato richiesto fosse inserita su uno spillone da balia, come potete vedere nella seconda foto...




Queste sono le prime due collane della linea invernale (meglio tardi che mai) fatte con le perle di cartapesta...





Ed infine i nuovi orecchini in abbinamento alla mia linea di "creazioni tonde"...i pendenti sono un poco più piccoli della misura di ciondoli, anelli e spille. Anche se non porto orecchini queste sono tra le mie creazioni che preferisco...quelli con la pietra rossa non sembrano da mangiare? *__*






Dopo questo post lunghissimo (tra l'altro evento molto inusuale per me) vi saluto e vi invito a lasciarmi le vostre impressioni...rimettendomi nuovamente al lavoro :)
Ciao a tutti!
Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin