giovedì 18 giugno 2009

Packaging e presentazione - Una parte importantissima del lavoro!

Negli ultimi tempi, tra una corsa e l'altra, ho deciso di dedicare parte delle mie energie alla presentazione delle creazioni CartEssenza. Sino ad oggi se ne andavano in giro per il mondo così come le avevo fatte, senza pacchetti o pacchettini, solo a volte, su richiesta, racchiuse nelle mie scatoline regalo riciclate.
Però sapevo che prima o poi avrei dovuto iniziare ad affrontare l'argomento, anche perchè, come dico nel titolo, è davvero una parte importante del lavoro. Gironzolando per blog, siti, negozietti della mie amiche, ho visto che le creazioni di chi si era già portata avanti con questo aspetto mi incantavano se possibile ancor più. Avevano quella marcia in più, quella perfezione che attira gli occhi. E poi, se creativi siamo, perchè non divertirsi un po' anche con Photoshop e grafiche? :)

Da ciò sono uscite queste prime prove che mi appresto a farvi vedere...

Che soddisfazione nel vedere i miei orecchini di perle di carta ben impacchettati! Mi accontenterò di poco, ma quando ho visto la resa mi è cambiata in meglio la giornata!


Visto che ultimamente, con l'estate, mi stanno arrivando un sacco di commissioni per bijotteria, ecco le etichette per collane e bracciali, che così faranno un figurone!


Ed infine le nuove scatoline regalo, coloratissime e sempre in materiale povero, recycle-friendly!


Attendo commenti e consigli, come sempre! Se invece state cercando informazioni sull'argomento, potete andare a leggere un bellissimo post di Fata Bislacca; lo trovate qui (siate educati, mi raccomando, non dimenticate di lasciarle un commento per ringraziare delle informazioni che ha condiviso!) :)

6 commenti:

Fata Bislacca ha detto...

Ma che bellissime confezioni! Dalle mie parti si esclama "complimenti e fior di casacche!!!". Le scatolette sono favolose!
Io però ho cambiato l'aspetto esterno dei miei pacchetti... Poveri poveri ed anonimi... Troppi furbetti alle poste e troppe cose scomparse nel nulla. Quindi preferisco dare "lustro" all'interno.... Dimmi tu....
Vabbé, ti auguro un'estate piena di pacchettini da spedire e di belle confezioni vendute ad entusiaste clienti! Un abbraccio e grazie mille per le belle parole che hai avuto per me! Cathy

Ilaria ha detto...

So di essere ripetitiva...e di averti già commentato su Flickr...ma le tue confezioni sono estremamente chic. Per la precisione etno-chic!

Mi devo esercitare nel pckaging, che proprio non è il mio forte!

Gothic Toyland ha detto...

Si...la confezione è importantissima... Io stò cercando di fare qualche cosa di particolare, sia per le etichette, che per il packaging che in caso per la confezione regalo... e dato che vorrei fare tutto da sola (comprese le scatoline che però voglio ripiegabili per essere spedite) beh... ne ho da fare !!!

Le tue sono uno splendore e si abbinano perfettamente al genere di articoli che proponi !!!

Me piace

:-)))

Perline e bottoni ha detto...

Vedi che brava, hai trovato il tuo stile anche nel packaging.

Mony ha detto...

wow!!ma quante bellissime cose!!
i pacchettiini per gli orecchini sono elegantissimi, e poi seguono alla perfezione il tuo "stile"!
e le scatolette?fantastiche..conh tutti quei colori!!
chissà che figurone farai quest'estate con tutte le commissioni che ti hanno già dato!di sicuro piaceranno un sacco! ;)

CartEssenza ha detto...

Sono stata via due giorni e...che bello, quanti commenti! Grazie!

@ Fata Bislacca: eh sì, anche io per i pacchi inviati tramite posta...anonimità assoluta! Come ti dicevo a me di tre cose che dovevano arrivarmi me n'è arrivata solo una! Decisamente meglio chiudere tutto in un brutto pacco e tenere la bella sorpresa nascosta dentro che rischiare che non arrivi nulla al destinatario!
Spero davvero possa essere un'estate piena di commissioni...per tutti! ^__^

@ Ila: grazie per i complimenti sia qui che su Flickr...è un periodo un po' così, quindi ti assicuro che per smuovermi e farmi venire la voglia di far cose ci vuole un bel po'...ed i tuoi commenti, come quelli delle altre care amiche, mi aiutano un sacco!!! Mi piace la definizione etno-chic, la userò, grazie! ;)

@ Tata: il problema delle confezioni è proprio quello che portano via un sacco di tempo alla creazione del resto...io lo ripeto sempre, quando mi sollecitano per qualcosa: "Ma faccio tutto da sola!" ehehe...però poi il risultato paga, eccome! E poi nell'handmade quel che rende prezioso l'oggetto è anche il tempo che il creativo ci passa sopra...attendo di vedere anche i tuoi :)

@ Perline e Bottoni: grazie! In effetti tento di seguire sempre la linea...etno-chic...(sì, Ila, mi piace troppo la definizione che ne hai dato!)

@ Mony: ma ciao, che bello trovare un altro tuo commento...:D Vi farò sapere se son piaciute anche al "pubblico"...mercatini in vista, oltre che commissioni! ;)

Vi ringrazio ancora per i commenti, un abbraccio ed un augurio di buon weekend (che io passerò ai seggi, sgrunt!) a tutte!

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin